Le nostre case sono completamente arredate e fornite di elettrodomestici, stoviglie e utensili da cucina. Tutti gli appartamenti sono in perfette condizioni e devono esserlo anche al momento del Check OUT. Ci aspettiamo che i clienti trattino la proprietà affittata come se fosse casa loro e che la lascino in buono stato prima del Check OUT. Se durante il Check OUT la proprietà sarà trovata in condizioni di estrema sporcizia o disordine, verrà applicato un maggior costo per le pulizie finali. Homes in Florence (di seguito chiamata la "Compagnia") potrà sostituire la proprietà con un altra di valore identico o superiore, qualora per cause di forza maggiore o circostanze fuori dal suo controllo, la Compagnia non potesse garantire al Cliente l'utilizzo della proprietà. Se il Cliente ha ragionevoli e sostanziali motivazioni per rifiutare la proprietà offerta in sostituzione, la Compagnia rimborserà al Cliente l'intero importo pagato. Nessun importo aggiuntivo di qualsiasi natura sarà dovuto dalla Compagnia al Cliente.
La durata del contratto è indicata dalle date di Check IN e Check OUT. Solo nel caso di periodi di locazione di 30 giorni o più, si applicherà una tassa di registrazione del contratto obbligatoria ai sensi della legge italiana. Al Cliente verrà inoltre richiesto di firmare un contratto di affitto standard.
Tariffa Standard: Al momento della prenotazione viene prelevato un acconto del 10% non rimborsabile. L'ospite può cancellare fino a 30 giorni prima dell'arrivo e non verrà addebitato il restante 90% del saldo della prenotazione. All'ospite verrà addebitato il prezzo totale della prenotazione in caso di cancellazione entro il periodo di 30 giorni prima dell'arrivo.
Per soggiorni a partire da 30 giorni, la cancellazione è gratuita fino a 60 giorni prima del check-in. In caso di cancellazione nel periodo tra 60 a 30 giorni prima del check-in, il cliente dovrà pagare il 30% dell'importo previsto per la prima mensilità. In caso di cancellazione negli ultimi 30 giorni prima del check-in, il cliente dovrà pagare un costo pari ad un mese.
Tariffa Non Rimborsabile: In ogni caso verrà addebitato il 100% dell'importo previsto.
Tutti i clienti devono informare la Compagnia via e-mail o telefonicamente almeno due giorni prima della data di arrivo confermando l'ora esatta del check-in. Un errore nella comunicazione comporterà la perdita della priorità nel caso in cui ci siano più arrivi nello stesso momento. Il Check IN viene effettuato dopo le 14 (14:00) ed è sempre garantito. Per gli arrivi tra le 20:00 e le 23:00 verrà applicato un supplemento di 20 EUR. Dopo le 23:00 e fino alle ore 1.00 del giorno successivo verrà applicato un supplemento di 35 EUR. Il Check OUT deve essere effettuato entro e non oltre le ore 10.00.
La tassa di soggiorno (ad es. 5,50 euro a persona, a notte a Firenze) deve essere pagata da qualsiasi persona non residente nella città di Firenze per ogni pernottamento (cioè a persona a notte) in strutture situate all'interno del Comune di Firenze, fino ad un massimo di 7 notti di fila. Sono esclusi da questo pagamento: a) i bambini fino a dodici anni; b) persone che accompagnano pazienti ricoverati all'interno del comune, anche quelli in regime ambulatoriale, con un massimo di due assistenti per paziente; c) pazienti che fanno uso di cure ospedaliere in ambito ambulatoriale; d) studenti iscritti all'Università di Firenze.
Il Cliente accetta di rispettare le regole e i regolamenti dell'edificio e di evitare qualsiasi comportamento che possa causare disturbo agli altri. Il Cliente accetta che il numero massimo di persone autorizzate ad occupare la proprietà sia quello impostato come numero massimo di ospiti. Il Cliente si impegna a restituire le chiavi della Proprietà come concordato con lo staff della Compagnia al momento del Check IN. È vietato sostituire e/o cedere a terzi le chiavi della proprietà. La perdita delle chiavi comporterà un costo aggiuntivo. Il Cliente si impegna a non subaffittare l'appartamento a nessuno. A meno che non sia espressamente autorizzato per iscritto dalla Società, il Cliente non dovrà avere animali domestici di alcun tipo nella proprietà.
Per prenotazioni long stay si intendono i soggiorni a partire da una durata minima di 30 giorni. Per confermare una prenotazione long stay verrà richiesto il pagamento di un deposito cauzionale pari ad una mensilità.
La prima rata dell'affitto dovrà essere pagata al momento del check-in. Le successive mensilità dovranno essere pagate lo stesso giorno dei mesi successivi. Nel caso di ritardo nei pagamenti, dal giorno successivo alla scadenza, verranno richiesta/trattenuti al conduttore gli interessi al saggio legale previsto dal Codice Civile. Decorsi 20 giorni dalla scadenza verrà intimato lo sfratto per morosità.
Per i soggiorni a partire da 30 giorni oltre al costo dell'affitto verrà richiesto il pagamento di utenze (acqua, elettricità, gas) e internet. Verranno a tal proposito fatte le letture dei contatori all'inizio ed alla fine del soggiorno per calcolare gli importi dovuti.
Per i soggiorni a partire da 30 giorni è richiesto un deposito di sicurezza (deposito cauzionale) pari ad un mese di affitto. Il deposito può essere pagato in contanti o tramite carta di credito al momento del check-in. Il deposito cauzionale è richiesto dai proprietari come garanzia in caso di danni all'appartamento o se mancano oggetti di valore. Il deposito sarà restituito al termine del soggiorno, dopo una verifica sullo stato dell'appartamento (solitamente dopo la data del check-out), se non saranno riscontrati danni.
Il Cliente esonera la Compagnia da ogni responsabilità per danni causati da terzi (incluse interruzioni nella fornitura di gas, elettricità e acqua) ed è direttamente responsabile nei confronti della Compagnia e di terzi per i danni causati da lui/lei, a causa di perdite di acqua o gas, etc. e per qualsiasi altro abuso o uso improprio della proprietà e dei suoi beni. La Compagnia non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali furti perpetrati. Il Cliente solleva la Compagnia e il Proprietario da ogni responsabilità per danni, lesioni o incidenti che possono verificarsi al Cliente durante il Periodo di Noleggio all'interno della Proprietà e/o all'interno dell'edificio in cui si trova la Proprietà.
La Compagnia può risolvere il presente contratto per effetto di legge inviando al cliente una lettera scritta in uno dei seguenti eventi: qualora il cliente non dovesse pagare la tariffa di noleggio entro la data di scadenza ed in conformità con i termini stabiliti sopra e/o se il cliente non avesse la dovuta cura per la proprietà. Nei casi di cui sopra, la Compagnia avrà il diritto di trattenere, a titolo di penale, una percentuale del prezzo pagato dal Cliente per la Proprietà.
Prima e dopo la data di arrivo, questo contratto può essere modificato solo negli scritti con l'approvazione sia del Cliente che della Compagnia, che agisce sempre come rappresentante del Proprietario.
Il Cliente autorizza la Compagnia a comunicare i propri dati personali alla Polizia secondo gli obblighi di legge italiani (31 Dic. 1996, n.675).